Progetto Inqubatore Qulturale Corona Verde - Chi Siamo

… E ASSOCIAZIONE FU! L’AVVENTURA DELL’INQUBATORE CONTINUA

A un anno dalla sua inaugurazione, l’inQubatore Qulturale diventa associazione e lancia i progetti per il futuro
L’inQubatore Qulturale diventa associazione!

L’idea ci balenava per la testa da un po’ di tempo e così, tra mille scartoffie, abbiamo finalmente dato forma a questo sogno. Il nostro team ha fondato l’Associazione inQubatore Qulturale!

Ma andiamo con ordine. Abbiamo preso in gestione l’inQubatore Qulturale di Venaria Reale – in collaborazione con Regione Piemonte e QQWeDo – circa un anno fa. Era settembre quando Roberto e Fabio – i veri pionieri di questa avventura – hanno gettato la prima (metaforica) pietra di questo progetto. Da quel giorno, il percorso è diventato sempre più frenetico ed entusiasmante. Eventi, mostre, appuntamenti, km su km in bicicletta, fotografie, video e chi più ne ha più ne metta.

Con il passare dei mesi, il progetto è cresciuto. Il blog (a proposito, hai già scoperto quali sono gli articoli più letti?), nuove mostre, i laboratori di Mariasole, le Jane’s Walk e molti altri eventi.

Il team è cresciuto sempre più

L’Associazione inQubatore Qulturale nasce così. Da un gruppo affiatato di persone che credono in questo progetto e che mettono le loro potenzialità al servizio di esso. Perché? Lo abbiamo chiesto a Fabio Dipinto, neo presidente dell’Associazione:

L’Associazione inQubatore Qulturale nasce per dare spazio alla creatività, alla crescita umana e professionale dei suoi soci fondatori e alla promozione del territorio. La sua azione è rivolta, in primo luogo, alla comunità e al territorio della Corona Verde, un’area che racchiude ben 93 Comuni. Sono molto contento di poter collaborare con una squadra così affiatata ed entusiasta, ma per realizzare i mille progetti che abbiamo in programma c’è bisogno del supporto di tutti” ha spiegato Fabio.

Dice bene, il presidente. Tutto quello che abbiamo realizzato in questi mesi è stato possibile grazie a chi ci ha seguito, a chi ci ha dato consigli, a chi ha collaborato con noi nella realizzazione degli eventi. “La speranza è che ora il percorso diventi sempre più ricco. Lavoriamo per valorizzare il territorio e le comunità che lo abitano, per un futuro che sia quanto più possibile responsabile e sostenibile“.

Eccoci qui. Per sapere di più su di noi e alle nostre attività, ti consigliamo di visitare la sezione Chi siamo del sito, la nostra pagina Facebook e il nostro blog.

L’inQubatore Qulturale è un luogo di socialità aperto a tutti, quindi… passa a trovarci duranti gli orari di apertura, ti aspettiamo!