L’ASSOCIAZIONE

L’ASSOCIAZIONE

I primi 12 mesi del nostro lavoro, dall’autunno del 2016 a quello del 2017, sono stati utili approfondire la conoscenza del territorio. Un anno dopo nasce l’Associazione culturale inQubatore Qulturale (CF 97825200013).

L’Associazione nasce per dare spazio alla creatività, alla crescita umana e professionale dei suoi associati, alla promozione del territorio e alla tutela dell’ambiente. Tramite attività di promozione della cultura, incontri e attività ricreative intendiamo favorire uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Queste tematiche sono al centro anche delle nostre attività editoriali, tra cui spicca il blog.

Il riuso, la riduzione dei consumi, la consapevolezza della limitatezza delle risorse del nostro pianeta e l’attenzione ai piccolo gesti della vita quotidiana sono la base del nostro agire. Il tutto, in linea con i nostri nove sentieri

Cultura, incontri, attività ricreative: l’Associazione inQubatore Qulturale si impegna a organizzare momenti che possano valorizzare il territorio e le comunità che lo abitano. Mostre, dibattiti, laboratori, escursioni, iniziative editoriali, proiezioni, incontri a tema e molto altro ancora. Le parole chiave alla base del nostro agire sono valorizzazione del territorio e tutela dell’ambiente. Partiamo da qui per raggiungere uno sviluppo che sia quanto più possibile sostenibile e responsabile.

Per diventare socio della nostra Associazione ti invitiamo a passare presso la nostra sede negli orari di apertura. Scegli la formula adatta a te:

  • Socio ordinario: 20€/anno
  • Socio Under 30: 10€/anno
  • Socio sostenitore: 50/anno + la maglietta in cotone biologico dellinQubatore

L’Associazione opera senza fini di lucro. Tutti i proventi raccolti dal tesseramento verranno reinvestiti nelle attività dellinQubatore Qulturale.

Leggi anche:
Chi siamo
I nostri servizi
Mission e statuto
La sQuadra
I nove sentieri