InQubatore Qulturale Venaria - Chi Siamo

CHI SIAMO

L’inQubatore Qulturale di Venaria Reale è uno spazio partecipato e aperto ai cittadini attivi, un luogo di cultura, conoscenza e socialità che vuole dare vita a sinergie e collaborazioni capaci di valorizzare il territorio piemontese e produrre benessere per la nostra comunità.

CUCÙ, CIVETTE, CORONE…

L’ambizioso progetto è seguito da QQ.WeDo (si legge Cucù We Do).
Ecco spiegate le due Q: QQ.WeDo, laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale, gestisce questo spazio ideato all’interno del progetto Corona Verde, una straordinaria opportunità per l’area metropolitana torinese.

COSA VOGLIAMO

L’inQubatore Qulturale vuole promuovere il patrimonio ambientale, agricolo, culturale, artistico e storico del territorio della Corona Verde e realizzare iniziative capaci di aprire un canale di comunicazione diretto con la popolazione. Il nostro obiettivo è favorire la discussione sulle tematiche legate alla Terra e all’ambiente, far conoscere le risorse del territorio, incentivare la mobilità dolce e promuovere la produzione agro-alimentare e l’imprenditoria regionale.

COME CI MUOVEREMO

L’inQubatore Qulturale sarà un motore dello sviluppo locale: aziende, associazioni, privati, piccoli artigiani e realtà indipendenti hanno la possibilità di proporre, realizzare e vivere incontri, mostre, laboratori didattici, presentazioni, workshop, escursioni, proiezioni, dibattiti, degustazioni, fiere e mercati, eventi a tema ricreativi e culturali. In altre parole…

Un luogo per tutti e di tutti, un presidio del cittadino in cui sviluppare e scambiare idee, conoscere il territorio e crescere assieme!!

L’ITALIA CHE CAMBIA

L’inQubatore Qulturale si avvarrà della collaborazione di Italia che cambia, progetto editoriale nato per raccontare, mappare e mettere in rete l’Italia che agisce e reagisce e ce la fa. Imprenditori, associazioni, movimenti, singoli cittadini che difronte a un problema non si chiedono se ma come… Come fare a cambiare le cose.

Per saperne di più: