CHI SIAMO

CHI SIAMO

L’inQubatore Qulturale nasce nell’autunno 2016 in seguito all’aggiudicazione di un bando pubblico legato a Corona Verde, progetto fortemente voluto da Regione Piemonte. Ambiente, valorizzazione del territorio e dei bordi urbani, sostenibilità ambientale, economica e sociale sono i pilastri del nostro lavoro.

Forte dell’affiancamento del partner tecnico QQWeDo – laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale – l’inQubatore Qulturale si rivolge a privati, aziende, enti pubblici e organizzazioni che perseguono valori sociali, culturali, ambientali e artistici. Il nostro obiettivo è collaborare e lavorare con piccole e medie imprese, associazioni, enti pubblici e comunità locali con motivazioni valoriali. Per conoscere i nostri servizi visita la scheda dedicata.

Oltre a questo, l’inQubatore si propone come un vero e proprio polo culturale e urban center del territorio: è infatti uno spazio partecipato e aperto ai cittadini che si vogliono mettere in gioco, un luogo di cultura, conoscenza e socialità che vuole produrre benessere per la nostra comunità.

In altre parole, l’inQubatore vuole essere un motore dello sviluppo locale: cittadini, aziende, associazioni, piccole e medie imprese hanno la possibilità di proporre, realizzare e vivere incontri, mostre, laboratori didattici, presentazioni, workshop, escursioni, proiezioni, dibattiti, fiere ed esposizioni, eventi a tema ricreativi e culturali. La porta dei nostri spazi fisici e virtuali è sempre aperta perché crediamo fortemente nella condivisione delle idee. Se volete passare a trovarci, potete consultare questa pagina.

Ultimo ma non per importanza, l’inQubatore Qulturale non è solamente un centro di valorizzazione del territorio e un polo culturale, ma nel settembre 2017 diviene Associazione culturale (CF 97825200013), realtà nata per dare spazio alla creatività, alla crescita umana e professionale dei suoi associati, alla promozione del territorio e alla tutela dell’ambiente. 

Leggi anche:
I nostri servizi
L’Associazione culturale inQubatore Qulturale
Mission e statuto
La sQuadra
I nove sentieri