Rifiuti di qualità: la mostra

20/04/2017 - 30/04/2017 3:00 pm - 7:00 pm INQUBATORE QULTURALE CORONA VERDE

La mostra itinerante sulla qualità dei rifiuti arriva all’inQubatore Qulturale di Venaria Reale da giovedì 20 a domenica 30 aprile. E mercoledì 26 aprile ore 18 si terrà un incontro gratuito sul tema rifiuti e raccolta differenziata con Riccardo Civera, amministratore delegato di Cidiu, e Marco Allasia, Assessore all’Ambiente del Comune di Venaria.
L’inQubatore Qulturale, sempre molto attento all’ambiente, è lieto di ospitare da giovedì 20 a domenica 30 aprile la mostra itinerante “Rifiuti di qualità“, realizzata da CIDIU Servizi Spa. L’esposizione nasce per riportare l’attenzione dei cittadini sull’importanza di separare correttamente i rifiuti al fine di garantirne l’effettivo recupero, rafforzando e valorizzando l’impegno di tutti coloro che effettuano correttamente questo gesto fondamentale per l’ambiente, per la collettività e per le generazioni future.
Si sono raggiunti in questi anni buoni risultati di raccolta differenziata sull’intero bacino  – afferma l’Amministratore Unico di Cidiu Servizi Riccardo Civera – è necessario continuare a crescere in quantità, ma anche porre attenzione alla qualità dei materiali che si inseriscono nei contenitori, evitando la presenza di impurità e permettendo così di ottenere un recupero effettivo di materia e di qualità elevata.
La presenza della mostra nei nostri spazi farà da contorno ad un altro appuntamento sul tema rifiuti. In occasione della rubrica mensile dell’inQubatore “Mercoledì mi rifiuto”, mercoledì 26 aprile alle ore 18 ci sarà un incontro gratuito e aperto a tutti per capire come assicurare un rifiuto di eccellenza grazie ad una corretta raccolta differenziata.
Saranno presenti all’apppuntamento Riccardo Civera, AD di Cidiu Servizi, e Marco Allasia, Assessore all’Ambiente del Comune di Venaria Reale, per parlare di raccolta differenziata e di “Rifiuti di Qualità”, ma anche per rispondere alle domande dei presenti sul tema. Come si smaltiscono i rifiuti ingombranti? E le apparecchiature elettroniche? Vorrei fare il compost a casa, come posso fare? Lo metto nel cartone o nell’indifferenziato? A queste e molte altre domande verranno date le giuste risposte. Gradita conferma di partecipazione via mail scrivendo a info@inqubatore.it 
L’ingresso è libero e aperto a tutti negli orari di apertura dell’inQubatore. 


InQubatore Qulturale Venaria - Chi Siamo

Sto caricando la mappa ....

Per domande/Prenotazioni: