Torino: città per camminare e della salute

09/09/2017 10:00 am - 11:30 am Arco monumentale all'Arma di Artiglieria

Sabato 9 settembre ore 10 all’arco di Trionfo del Parco del Valentino festeggiamo il decennale del primo percorso di Torino di FITWALKING con una passeggiata in compagnia del marciatore olimpico Maurizio Damilano.

Torino: città per camminare e della salute promuove l’idea di vivere maggiormente le città a piedi per favorire uno sviluppo del turismo-attivo, della tutela ambientale, dell’attenzione alle politiche di mobilità sostenibile, incidendo sugli stili di vita delle persone per un miglioramento della salute, della conoscenza della patologia, dell’aumento dell’attività fisica e di una maggiore sinergia tra cittadini e amministrazioni. Si tratta di un percorso che educa tutti i cittadini – anche quelli colpiti da diabete, obesità o malattie croniche – a riconsiderare l’ambiente e il proprio modo di vivere.
Si avrà la possibilità di conoscere il fitwalking, ma soprattutto si prenderà insieme consapevolezza dell’importanza del camminare. È importante perché tutti possiamo farlo e tutti possiamo ricavarne grandi benefici!

L’evento è organizzato da Città per camminare e della salute e Cities Changing Diabetes con il patrocinio di Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, ASL Città di Torino e ASL TO3 e in collaborazione con l’inQubatore Qulturale della Corona Verde e con le associazioni Coordinamento Associazioni fra persone con diabete – Piemonte Valle d’Aosta e Associazione Arcobaleno AIDS.

Per saperne di più:
Fitwalking, Torino città per camminare
Camminare 30 minuti al giorno: 5 benefici
Cammini in Italia: da nord a sud

Ancora non segui il gufo su Facebook? Rimedia subito!

Sto caricando la mappa ....

Per domande/Prenotazioni: