CINECIAK

FARE CINEMA ASSIEME

clapperboardIl laboratorio CineCiak vuole avvicinare i bambini al mondo dell’audiovisivo in maniera attiva e partecipata.

director-chair-1
Dopo una brevissima e semplice parte introduttiva sulle tecniche, i bambini si metteranno in gioco per realizzare un vero e proprio film. I nostri giovani registi saranno suddivisi in piccoli gruppi di lavoro, secondo le proprie inclinazioni e desideri: sceneggiatura, ricerca dei luoghi, regia, riprese, suono, interpretazione.

film
Ognuno si prenderà cura di un aspetto del prodotto multimediale che costruiremo collettivamente. La volontà è quella di creare un vero e proprio film con i vostri piccoli, facendo capire loro il lungo e affascinante percorso che bisogna intraprendere dall’ideazione alla concretizzazione di un prodotto multimediale. Inoltre grazie a CineCiak potranno apprendere delle tecniche e acquisire degli strumenti che un domani, in un’era multimediale, saranno molto utili.  

trees

Il film sarà legato all’ambiente e al progetto Corona Verde, permetterà ai bambini di trascorrere del tempo in compagnia e, nei periodi in cui il clima lo concede, di divertirsi e imparare immersi nella natura.

video-camera

Il corso sarà tenuto dal nostro documentarista Fabio Dipinto, con già all’attivo un film in tutti i cinema italiani: I volti della Via Francigena.     CineCiak si terrà dal 16 gennaio 2017 (se raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti). Le attrezzature tecniche necessarie saranno fornite dall’inQubatore Qulturale. Il costo del laboratorio è compreso nel prezzo de Il doposQuola. Per maggiori informazioni scrivere a info@inqubatore.it oppure chiamare Mariasole, la coordinatrice del doposcuola, al numero 349 612 2402.

Per saperne di più: