Inqubatore - EducAmbiente

EDUCAMBIENTE

DOVE È IN GIOCO LA TERRA

mill
Il laboratorio EducAmbiente vuole trasmettere ai bambini in maniera divertente e partecipata i comportamenti virtuosi da attuare nel quotidiano per rispettare il territorio in cui viviamo.

spruceL’obiettivo di EducAmbiente è quello di modificare in positivo le abitudini dei grandi di domani e, conseguentemente, delle loro famiglie: partendo dai più piccoli si contribuirà a rendere la società stessa interprete consapevole della cultura della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.

sproutAttraverso dei corsi interattivi e ludici incentrati sulla scoperta della flora, della fauna e più in generale della natura e dei suoi processi, si trasmetterà, in modo attivo e dinamico, attraverso lavori di gruppo, la conoscenza del mondo che ci circonda. 

iq-icon-laboratori-cercaLe scoperte saranno diverse e interessanti: dallo “sporcarsi le mani” nella terra all’osservare da vicino insetti e piante, dal conoscere quanti rifiuti si producono giornalmente all’imparare a smaltirli nel miglior modo possibile..

flasks

I corsi saranno tenuti da Sara Memoli, la nostra biologa dell’ambiente.               Le attività si terranno dal 16 gennaio 2017 (se raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti). I materiali e le attrezzature necessarie saranno fornite dall’inQubatore Qulturale. Il costo del laboratorio è compreso nel prezzo de Il doposQuolaPer maggiori informazioni scrivere a laboratori@inqubatore.it oppure chiamare Mariasole, la coordinatrice del doposcuola, al numero 349 612 2402.

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”

Andy Warhol

Per saperne di più: