QQ.WeDo

L’ambizioso progetto dell’inQubatore è stato ideato e viene tutt’oggi guidato dal nostro partner tecnico QQ.WeDo, laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale.

La sua filosofia guarda maggiormente a imprese e organizzazioni che perseguono valori culturali, ambientali, sociali e artistici e che vogliono dare forma a un’economia sostenibile che valorizzi il territorio: in altre parole, si rivolge alle cosiddette organizzazioni con motivazioni valoriali e piccole e medie imprese. Molto spesso il successo e la crescita di un territorio, di una piccola azienda, organizzazione o mestiere alternativo passa attraverso una buona comunicazione che spinge il prossimo a sceglierlo.

L’idea alla base dell’agire di QQ.WeDo è che la realizzazione del singolo debba essere un tramite per il miglioramento del territorio e dello sviluppo locale, e viceversa. Non si occupa di marketing nel senso tradizionale del termine, ma progetta una comunicazione mirata ad aumentare simultaneamente i guadagni e il tempo a disposizione dell’individuo, affinché possa vendere la giusta misura di prodotti e servizi moltiplicando l’efficacia degli sforzi e offrendo un’occasione per dedicare a il proprio prezioso tempo a ciò che desiderano.

Quelli che seguono sono i principali servizi di QQ.WeDo.